TODARO CHIAMA TODARO!

Gli alunni della classe 5^ della scuola Todaro hanno realizzato un emozionante gemellaggio con una scuola di Chioggia anch'essa intitolata a Salvatore Todaro.
Ecco la loro esperienza!
" Il 22 e 23 maggio noi bambini della classe V della scuola primaria Salvatore Todaro, accompagnati dalle nostre insegnanti Barbara, Felicia e Maria, siamo andati a Sottomarina a visitare la scuola Todaro, in occasione del suo centenario.
Abbiamo così finalmente incontrato i nostri PEN FRIEND, con i quali, da più di un anno, siamo in contatto epistolare.
E’ stata un’esperienza indimenticabile: abbiamo visitato la città di Chioggia accompagnati dai ragazzi di 5 A che ci hanno fatto da ciceroni, illustrandoci i principali monumenti in italiano e in inglese, abbiamo sperimentato le Spike Lego nel loro laboratorio di robotica costruendo una meravigliosa ruota panoramica funzionante, invitati dal vicesindaco siamo andati in Comune e infine abbiamo assistito alle prove dello spettacolo teatrale realizzato da loro in occasione del CENTODARO…sono stati bravissimi! Hanno recitato in italiano, in inglese e persino in dialetto chioggiotto!!
Infine per rilassarci siamo andati qualche ora al mare a giocare sulla sabbia. Prima di tornare a casa abbiamo acquistato qualche souvenir in ricordo di questi due bellissimi giorni.
Con questa gita piena di sorprese e risate abbiamo capito che stare insieme non può mai bastare! "

gita a Chioggia